Cucina tipica Napoli

 

Trattoria la Concetta

 
 
 

Tutto il sapore della tradizione

 

 
Trattoria da Concetta offre il meglio della cucina tipica a Napoli, in un mix di profumi e sapori che riescono a descrivere la nostra città e la sua straordinaria tradizione gastronomica. Vera protagonista delle nostre creazioni è la qualità degli ingredienti, scelti tra i prodotti offerti dal nostro mare e dal nostro territorio.

Vogliamo offrire una cucina eccellente attraverso le ricette di un tempo, fatte come vuole la tradizione. Scopri cosa facciamo.
 
 
 
cucina tipica napoli
 
Primi
 

Primi piatti

 
Molte delle materie prime che usiamo nella realizzazione dei piatti sono a km 0, come la mozzarella di Aversa, i pomodori Piennolo del Vesuvio e molto altro. Da provare assolutamente: ravioli Caprese, vermicelli alla Nerano, mezzanelli allo Scarpariello, pasta e fagioli con le cozze, spaghetti al pomodoro fresco e basilico o i classici gnocchi alla Sorrentina.
 
 
 
carne
 
Secondi
 

Secondi piatti

 
Il nostro menu offre tantissimi secondi piatti di carne, come la bistecca di manzo, la tagliata con rucola, pomodorini e scaglie di parmigiano, le scaloppine al limone e al vino e la salsiccia “a punta di coltello” arrostita. Tra i secondi di pesce da provare assolutamente le alici fritte, il pescato del giorno arrostito o all’acqua pazza e le classiche grigliate di calamari e gamberoni.
 
 
 
cozze
 
Specialità
 

Le specialità alla Concetta

 
I nostri piatti vengono arricchiti con ingredienti sempre genuini. Scegliamo solo le disponibilità stagionali e il pescato del giorno, rigorosamente freschissimo proveniente da Pozzuoli per realizzare piatti che esprimono la nostra identità. Nel nostro menu non mancano tantissime specialità della casa come il risotto e il baccalà alla Concetta. Prenota subito un tavolo e vieni a scoprirle!